Crescita ossea

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni (quasi 20) alto circa 182/183 cm. Vorrei sapere se, come mi ha detto il medico di famiglia, posso ancora guadagnare 5/6 centimetri di altezza.
In pratica questa estate ho fatto una lastra al polso sx per le cartilagini, ed è emerso che ancora esse non si sono saldate del tutto, e che dunque avrei guadagnato almeno 5 cm (non so che calcolo abbia fatto). Inoltre ho sentito dire che vi sono casi in cui l'altezza termina intorno ai 23/24 anni. Dimenticavo di dire che questa estate ho fatto anche una lastra alla schiena e mi è stata rilevata una cifoscoliosi, che, penso mi abbia levato dei centimetri in altezza. Considerate che in famiglia siamo tutti alti, ho addirittura un cugino alto oltre 2 metri, che, inoltre, ha continuato a crescere fino a circa 22 anni. Vorrei semplicemente prendere qualche altro centimetro.
Grazie in anticipo a tutti per la risposta.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' un'ipotesi fatta che possa continuare la Sua crescita scheletrica...ma non deve troppo lasciarsi andare all'idea, considerata l'età.

Si ritenga già soddisfatto degli attuali 182/183 cm.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta, si infatti sono d'accordo con lei; più che altro sono convinto del fatto che la cifoscoliosi mi abbia rubato dei centimetri... proverò a fare del nuoto per carcare di raddrizzare la schiena e magari a favorire (se predisposto) un ulteriore incremento staturale! Ancora grazie Dottore!