Struttura del capello

Gentili Dottori
Sono una signora di 46 anni, e vorrei porvi una domanda, anche se un pò bizzarra.
Non sono sicura che questa sia la sessione giusta per tale domanda, quindi confido che mi perdoniate nel caso avessi sbagliato.
Dunque, la mia domanda riguarda i capelli, che in tutta la mia vita sono sempre stati lisci, anzi, liscissimi, ho una struttura molto sottile da sempre, e questa è rimasta tale, però è sorto un cambiamento che un po' mi spaventa, perchè non vorrei fosse un allarme di qualche malattia che io ho e non so di avere.
Da qualche mese tendono ad arricciarsi, ma in modo un po' strano, non definito, e non riesco più a lisciarli da sola, basta che sudi un po' e si arricciano alle punte.
Faccio presente che prendo diversi farmaci per ben tre patologie diverse, ma questo lo facevo anche prima.
Nel ringraziarvi anticipatamente per la gentile attenzione, colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
il suo cambiamento non credo sia un campanello di allarme.
Non so di quali patologie lei soffra, ma potrebbe essere preoccupante una caduta improvvisa dei capelli ad esempio piuttosto che il cambiamento di"forma" di essi.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Mi scuso per non aver ringraziato prima, ero fuori dal paese per motivi personali, la ringrazio adesso.
Cordialità
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,