Rimozione nei

Buongiorno, volevo sapere se è possibile rimuovere nei con piccole operazioni chirurgiche e l'aspetto che avrebbe la pelle operata, specialmente se i nei si trovano in faccia. Rimarranno cicatrici o cose simili?
Ho inoltre letto su vari siti che è possibile ridurre l'estensione dei nei con alcuni rimedi molto accessibili come la buccia di banana o altre sostanze facilmente reperibili in casa o in un supermercato, sono tutte bufale o c'è qualcosa dio vero?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, i nei si possono sempre rimuovere. Si tratta di valutare
1) diagnosi del nevo
2) eventuale cicatrice residua.

Per le "bucce di banana" o simili sono tutte informazioni errate.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore, ma ho ancora un dubbio perchè oletto su un sito affidabile questo:

Prova l'aceto di sidro di mele. Ingrediente miracoloso utilizzato in moltissimi rimedi casalinghi, è uno dei trattamenti più comuni per la rimozione dei nei. Gli acidi contenuti nell’aceto, come l’acido malico e tartarico, lavorano per sciogliere il neo, rimuovendolo completamente dalla pelle. Basta tamponare un po’ sulla pelle pulita tutti i giorni con un cotton fioc

Nemmeno questo metodo può funzionare? Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
più che affidabile mi sembra pericoloso il sito in questione!!!
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Concordo con l'attenzionare verso le bufale telematiche e sostengo la necessità di scegliere il suo specilaista di fiducia per la diagnosi dermatologica dei nevi e l'eventuale programmazione estetica, la quale ad oggi può garantire un ottimo risultato ma non è mai la "bacchetta magica" in tema di assolutezza e di esiti cicatriziali.
Cari saluti
Dr.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462