Una futura rimozione

Salve dottori, ho fatto un tatuaggio piuttosto recentemente il cui risultato purtroppo è stato piuttosto deludente. Sto seriamente pensando a rimuoverlo via laser ma prima di contattare uno specialista della mia zona vorrei schiarirmi qualche dubbio. Ho fatto alcune ricerche su internet e quanto pare il metodo più utilizzando è il laser q-switched; crea cicatrici o macchie? nella maggior parte dei casi il risultato è ottimale?può essere utilizzato su tatuaggi appena fatti? ed inoltre dato che si sta avvicinando l estate è consigliabile prendere il sole in vista di una futura rimozione? nel mio caso inizierei le sedute a Settembre e si tratta di rimuovere soprattutto delle linee nere e dei fiori blu giallo e rosa non più grandi di 2-3 cm.
Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
Gentile utente
Il periodo non consente asportazioni di nessun tipo
Bisogna aspettare almeno il mese di ottobre
Le tecniche sono varie ,ma ,in qualunque caso,il rischio di macchie o cheloidi e' sempre presente .
La tecnica laser e' efficace anche se io preferisco l'elettro salatura
Il consiglio è " pensateci sempre molto bene prima di fare un tatuaggio "
Buone vacanze
Dott.agrillo

Dr. Edoardo Libero Agrillo