iperpigmentazione post intervento

Buongiorno,
Sono un ragazzo che 2 mesi fa circa si è sottoposto ad un intervento di shaving su due piccoli nei benigni sul naso.
Come da indicazione dello specialista che ha effettuato l'intervento dopo dieci giorni dallo stesso, ho messo per 60 giorni una protezione solare 50+ sulle due aree dell'intervento.
Un giorno, però, andai in montagna e ci fu un bel sole e sbadatamente misi solo una volta la crema solare, la mattina.
Da quel giorno in avanti cominciarono a comparirmi 2 piccole macchie brune sulle aree dove prima erano presenti i nei.
Ora che ho finito il trattamento post intervento mi ritrovo quindi con queste 2 macchie cutanee; documentandomi un po' su internet ho capito che potrebbero essere delle macchie frutto di un iperpigmentazione post-infiammatoria.
Quindi i miei dubbi sono: si possono rimuovere? Se si, quando è possibile rimuoverle? e a chi posso rivolgermi? Devo continuare l'applicazione della crema solare durante l'estate?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È consigliabile ritornare dallo specialista che l'ha trattata per una più precisa rivalutazione.

Intanto, continui a proteggere l'area con filtro 50+.

Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta Dottore.
In ogni caso se fosse confermata l'iperpigmentazione sarebbe una cosa risolvibile?
La pelle tornerebbe al colore normale?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sì.

Prego.