Adipe cosce - novaestetyc evolution 3

Buongiorno. Mia nipote, 17 anni, oltre a seguire una dieta dimagrante già in corso, vorrebbe sottoporsi a un trattamento per le cosce, sproporzionatamente larghe e adipose, con il macchinario indicato in oggetto, che funziona con dei... LED.
Lei conosce questo tipo di macchinario? Può essere pericoloso? Al centro estetico (non costituito da medici) hanno assicurato il successo a rischio zero.
Gradirei la Sua autorevole opinione.
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il successo è proporzionato alle aspettative. Se vuole un risultato simile ad una liposuzione non sarà soddisfatta sicuramente.
Un trattamento estetico ha dei limiti intrinseci di non comparabilità ai trattamenti medici.
Riguardo ai rischi, non credo ne possano insorgere con trattamenti blandi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Dottore.
Anch'io, pur profano, sono convinto della scarsa efficacia del trattamento estetico in questione, propendendo, come Lei stesso suggerisce, per la soluzione medica della liposuzione.
Unico dubbio in merito, che La prego di dirimermi, è il riferimento a un vecchio fatto di cronaca, quando si sentì dire che una ragazza era morta durante (o a causa di?) un trattamento di liposuzione.
1) Quali rischi comporta dunque la liposuzione?
2) Quali furono le vere cause dell'episodio che ho citato sopra?

Grazie infinite.