Peluria viso

Buonasera, ho un problema di peluria sul viso, guance e mento.
I peli sono molto sottili, biondi ma abbastanza lunghetti tanto che quando metto il fondotinda si crea un brutto effetto perchè il prodotto si attacca al pelo e crea un effetto vellutato. Ho fatto tutte le visite del caso. Non ho problemi ormonali nè dermatologici, mi han detto che è una peluria costituzionale.
Due settimane fa, per tanto, come ultima soluzione, ho fatto la visita da un chirurgo estetico che utilizza anche il laser.
Mi ha detto che è inutile spendere soldi perchè nonostante il suo laser sia medico e potente la peluria sottile e bionda non la legge.
Disperata ho deciso di fare la ceretta in un centro estetico.
Ora ho una follicolite e la pelle ruvida al tatto. Un vero disastro.
Credo che la ceretta non faccia al mio caso...l'estetista mi ha consigliato di accorciare i peli con un rasoio.
La mia domanda è: posso davvero accorciare i peli con il rasoio o corro il rischio di ritrovarmi con peli folti e duri?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

posso rispondere segnatamente al problema medico e laseristico: il mio collega ha perfettamente ragione; i peli sottili e biondi non possono essere trattati con successo; sovente il laser alessandrite può essere tentato con alterni risultati.

Per tutto il resto una buona estetista saprà consigliarle il miglior metodo di epilazione, ben sapendo che i peli non si "infoltiscono" con la rasatura.

saluti cari
Dr.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissima.