Capelli

Salve,
avrei bisogno di un consulto:
sto utilizzando una lozione cosmetica per uomo per i capelli. Allego gli Ingredienti:
Water (Aqua), Alcohol (Alcohol Denat), PPG-26-Buteth-26, Isopropyl Alcohol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Betaine, Acetyl Tetrapeptide-3, Artemia Extract, Dextran, Fragrance (Parfum), Glycerin, Glyceryl Laurate, Panthenol, Propylene Glycol, Tocopheryl Nicotinate.

Vorrei sapere gentilemente se l'acido nicotinato che serve per la ricrescita dei capelli può anche far crescere peli in altre parti del viso come orecchie, naso come un ipertricosi e possibile ?

Grazie. Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se parliamo di efficacia terapeutica, in corso di alopecia androgenetica, direi che non è questa la strada.

Consiglio per iniziare la lettura di questo mio articolo targato medicitalia per capire come è serio questo mondo insito nella dermatologia

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

Saluti
Dr LAINO

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laino,
La ringrazio anzitutto per il riscontro. Ho utilizzato l'aloxidil 2% ma mi provocava tachicardia e ipertricosi in fronte e per tali ragioni dopo tre mesi di trattamento ho sospeso la cura. Sono andato in visita dal dermatologo che me lo ha prescritto e in alternativa mi ha indicato la lozione Ducray Neoptide. Mi ha riferito che oltre al Neoptide il Bioscalin energy o Pertifrol fiale sono le uniche efficaci come alternativa all'aloxidil.
La diagnosi e defluvio androgenetico maschile Hamilton 1-2.
Cosa ne pensa di questa lozione e fiale con serenoa repens o ajuja reptans anti dht possono essere una soluzione alternativa cosmetica all'aloxidil ?

Cordiali saluti