Prime rughe a 21 anni

Buongiorno,
Scrivo qui nella speranza di ottenere qualche suggerimento utile. Sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese ho notato dei piccolissimi accenni di rughe intorno alla bocca. Non lo ritengo grave, dato che è una cosa che vedo solo io, ma questa cosa mi ha comunque fatto suonare un campanello d'allarme. Non sono mai riuscita a capire molto bene come prendermi cura della mia pelle, probabilmente un po' per pigrizia e un po' perché per me è molto difficile trovare dei prodotti che non mi creino problemi. In generale ho la pelle molto secca, molto sensibile e che si arrossa facilmente, per esempio anche solo massaggiandola quando metto la crema. Non ho problemi di acne a parte un po' di brufoletti in concomitanza con il ciclo.
Vorrei sapere se c'è qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio, sia per l'idratazione e la cura della mia pelle che per la questione delle rughe (al momento ho solo dei piccoli segni, ma ho sentito dire che idratando la pelle si ritardano un po' i segni del tempo).
Vi ringrazio in anticipo in attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le rughe di espressione sono la fisiologica risposta della sua pelle alla mimica del suo volto. Utilizzi una buona crema idratante che come ha già detto lei è il trattamento migliore e più indicato al momento. Le chiedo se fuma, poichè il gesto del fumo predispone alle rughe della regione periorale. Eviti inoltre eccessiva esposizione solare o lampade UV.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com