Gambe

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. L'anno scorso ho fatto 6 mesi a sharm el sheikh, premetto che appena arrivata avevo un fisico perfetto pesavo 55kg, avevo pancia piatta, gambe snelle e sedere alto e tonico. Dopo questi sei mesi, là l'acqua è ricca di sodio, sono tornata in Italia gonfia e con 10 kg in più . Dopo due settimane avevo già perso 4kg, ho sempre continuato a fare attività sportiva e a bere tantissima acqua, ma adesso la pelle delle mie gambe e molle, ha perso tonicità ed è piena di ritenzione idrica (penso sia ritenzione). Sto seguendo un alimentazione sana da quasi 6 mesi, ho perso altro peso o meglio mi sono sgonfiata ma le gambe hanno sempre lo stesso problema. All'inizio pensavo fossero accumuli adiposi, ma adesso non ne sono più tanto sicura, forse ho solo perso tonicità / massa magra.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Per togliere ogni suo dubbio la cosa migliore è una visita presso uno specialista di chirurgia plastica della sua zona.
Sulla base della visita potrà Darle indicazioni se si tratta di accumuli adiposi o se invece di adiposità generalizzata
Allo stesso modo riceverà indicazioni su quale eventuale trattamento sia meglio per lei, con invasività diverse.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com