Combattere la cellulite

Buongiorno,
mi chiamo Veronica e sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre avuto pochissima cellulite, ma è da circa 3 anni che prendo la pillola anticoncezionale Mercilon ed è da circa un anno che la cellulite è aumentata, soprattutto nell'interno coscia e sui glutei. Siccome questo è l'unico "effetto collaterale" dovuto all'assunzione di suddetta pillola preferirei, invece di cambiarla o sospenderla, ricorrere a un rimedio anticellulite. Per esempio, ho letto su vari siti di bellezza e salute che, per contrastare la cellulite, risultano molto utili sia le compresse di gambo d'ananas sia quelle di olio di pesce omega3. Lei cosa ne pensa e quale delle due mi consiglia?
La ringrazio e Le auguro una buona domenica.
Distinti saluti,
Veronica
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
potrebbe essere utile affidarsi ad un dermatologo plastico, per un corretto inquadramento diagnostico del tipo di problema, ovvero capire se si tratti in realtà di cellulite o di aposità localizzata.
tale inquadramento portebbe consentire anche l'eventuale indicazione ad un trattamento medico localizzato di mesoterapia associata o meno ad ultrasuoni a cavitazione, molto utili ed efficaci.
L'ananas contiene la bromelina che ha un efetto drenante ed anche di stimolo del metabolismo e può essere un utile complemento quando associato al controllo dell'alimentazione, attività fisica, massaggi etc..
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it