L'ammoniaca fa crescere realmente i peli?

Gentile dottore/ssa

Utilizzo schiarenti per i peli contenenti ammoniaca.
Noto che da quando lo utilizzo i peli sembrano più lunghi.
Questa correlazione è reale? Ci sono studi al riguardo? Molti pareri sono affermativi.

Sperando in una risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Viva la fantasia!
L'ammoniaca è una sostanza chimica ,con effetti aggressivi, persino corrosivi e si può immaginare quanto sia utile per l'allungamento dei capelli , che in minima parte potrà avvenire per il sovvertimento dei normali legami chimici dello stesso, ma che in sufficiente quantità e tempo finirà con la distruzione degli stessi. Non confondiamo con lo stiramento.Vorrei conoscere i molti pareri "affermativi"!!! :-))
Cordialita '
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Immagino che la risposta valga anche per i peli (per cui utilizzo la sostanza) oltre che per i capelli.
La ringrazio per la risposta. Sarà utilissima a molti utenti.
Cordiali saluti