Seni asimmetrici lievi

Buonasera,
Avrei una curiosità in base a una leggera asimmetria del seno.
Ho 28 anni e ho notato (probabilmente c'è sempre stato) il seno sx leggermente più largo e più basso (più grande) del destro.
Contando che non sento nessun tipo di masse estranee e ho dolore 15 giorni prima del ciclo, a tutti e 2 i seni ovviamente, negli stessi punti , anche se leggermente più al sinistro, si può trattare di un problema, estetico?
La ringrazio delle sue delucidazioni, aggiungo che non ci sono problemi di tumore al seno in famiglia.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
considerando che non si era mai accorta prima dell'asimmetria, il "difetto" deve essere ovviamente molto sfumato.
Detto questo, tenga conto che qualsiasi organo pari del nostro organismo (esempi: occhi, orecchie, capezzoli, testicoli, ecc) non è mai perfettamente uguale all'altro e che nella fattispecie le mammelle sono sempre differenti una dall'altra.
La cosa questo punto ha solo una eventuale valenza estetica.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, la cosa mi mette un po' di ansia, essendo ovviamente molto ansiosa e prendendo da, 10 anni estratti la pillola anticoncezionale.
Il questo caso per una questione anche solo estetica, c'è qualche cosa che si possa fare?
Ho letto che la pillola anticoncezionale aumenta la, percentuale di tumore al seno.
Può essere dovuta da questo contraccettivo l' asimmetria?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Se vuole modificare il seno, la terapia è solo chirurgica.
E no, l'asimmetria è insita nel suo DNA.
La pillola, variando il contenuto d'acqua corporea può alterare le dimensioni, ma non l'asimmetria delle mammelle.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la, ringrazio della sua disponibilità, mi ha molto tranquillizzata dicendo che è una questione estetica e nulla di più. Farò un pensiero su come procedere. le auguro i miei migliori saluti