Ginecomastia o lipomastia

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 26 anni, 1.78 e 81 kg. Circa 6 anni fa ho fatto una dieta che mi ha permesso di raggiungere questo peso a partire dai 98 kg. Successivamente ho effettuato una ecografia al petto per sospetta ginecomastia, dalla quale invece è risultato essere solo tessuto adiposo. Ho effettuato quindi una liposuzione senza asportazione di pelle in eccesso in quanto, a detta del mio chirurgo, avrei avuto sicuramente la formazione di cheloidi in seguito a cicatrizzazione. Diciamo quindi che l'aspetto del petto non mi ha mai soddisfatto pienamente. Ultimamente ho l'impressione che si stia ripresentando il problema. Premetto che in questi anni il mio peso ha oscillato da un minimo di 78 ad un massimo di 83, probabilmente ciò avrebbe influito. La mia domanda è: potrei risolvere con un po' di attività fisica quale calcio, corsa e flessioni? O sarebbe nuovamente necessario eseguire una liposuzione?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, tenendo il peso stabile la problematica dovrebbe risolversi
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it