Perdita di grasso e peggioramento nelle cicatrici dopo laserterapia

Buonasera
Nel novembre 2018 dopo aver curato la mia acne, ho riportato degli esiti cicatriziali molto lievi e per poter migliorare la mia situazione, mi sono sottoposto a 3 sedute di resurfacing con il laser c02.
A distanza di un anno però, la mia pelle sembra invecchiata, con più cicatrici di allora, e come se non bastasse le guance sembrano più scavate rispetto a prima, la guancia destra risulta addirittura essere più magra rispetto a quella sinistra, e oltre ad aver riportato un danno estetico non indifferente, a distanza di un anno sento di avere una salute mentale a pezzi. Posso, regolamento permettendo, anche allegare delle foto per dimostrare che non mi sto inventando nulla, anzi.. gradirei capire cosa mi è successo e che mi siano consigliate delle evntuali terapie che possano almeno rimpolpare le guance, ridandomi un viso simile a quello di prima. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La azione del laser co2 frazionato,utilizzato per il resurfacing ha solo una azione "piallante" ,livellante, a livello delle prime filiere cutanee e non vi è un razionale per collegarlo ad uno "svuotamento "del profilo della guancia ,più ascrivibile ad un interessamento dei piani più profondi ,ipodermici.
Quindi credo che le cause andrebbero ricercate in altre direzioni. Ma ovviamente non posso esprimere di più di una notazione generale ,non essendo il suo curante. La inviterei a rivolgersi al collega che la ha trattata per una valutazione specifica.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)