Laser cicatrici fumo

Salve,
Ho eseguito circa 3 giorni fa una seduta di laser per delle cicatrici atrofiche da acne.
Il dermatologo, tra l'altro molto riconosciuto e competente, non mi ha detto nulla riguardo fumo e alcolici.

Tuttavia leggendo su forum americani mi sono imbattuto in vari dottori i quali sostengono che sia necessario smettere di fumare 2 settimane prima e per due settimane dopo la seduta.

Io sono un fumatore ma fumo mediamente 2/3 sigarette al giorno (per intenderci a volte 6 a volte 1, mediamente sulle 2/3), e mi concedo qualche bicchiere ogni tanto.
Può questo diminuire o rovinare i risultati estetici di tale procedura?

grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente , molto dipende dalla potenze usate. Certamente il fumo è un fattore di rischio in più per la guarigione di qualsiasi ferita
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it