Oppure altra crema efficace per attenuare le smagliature

Salve, da mesi mi sono accorta di avere delle smagliature nell'interno coscia...sono ancora rosee così ho deciso di intervenire con una crema ristrutturante skin project?Volevo sapere se è indicata per questo genere di problema.Oppure altra crema efficace per attenuare le smagliature?
Poi volevo sapere se è meglio rivolgersi all'estetista o al chirurgo estetico per questo genere di problemi.Ad esempio per fare un peeling.
Il mio medico mi aveva consigliato un filler di nome Rugantil, è efficace?O meglio il peeling con acido glicolico?
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Il consiglio è di rivolgersi ad un medico esperto in problemi di questo tipo, quindi medico estetico o chirurgo plastico o dermatologo.
Ottimi risultati si ottengono con peeling di acido glicolico al 70%...a patto che le smagliature siano di recente formazione (e quindi rosse) e che sia un medico a praticare la metodica. Solitamente si consiglia l'uso di integratori e di creme cosmetiche ricche di vitamina A e vitamina E.
Non trovo invece di alcuna utilità l'uso del filler.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr.ssa Caterina Falchi Chirurgo generale, Medico estetico, Angiologo 17
Gentile Signora,
concordo sull'indicazione di rivolgersi ad un medico specialista esperto nel settore.Personalmente ottengo risultati rilevanti con la pratica di peeling di acido glicolico al 70% in associazione con sedute di Hidrofor (tecnica di idroelettroforesi che consente la penetrazione di sostanze specifiche nella cute senza ricorrere all'uso di aghi).Da considerare che i risultati sono meno apprezzabili quanto più le smagliature sono datate. Le consiglio di prendere informazioni su questa tecnica presso un collega che la pratichi nelle sue vicinanze.
Cordiali saluti

Dr.ssa Caterina Falchi