Cromopeel smagliature

Buon pomeriggio, ho sentito parlare della crema cromopeel per coprire le smagliature. Ma è una crema o un peeling? Esattamente di cosa si tratta: colora o leviga le strie smagliate in modo permanente, semipermanente o momentaneo? Inoltre volevo sapere se ha controindicazioni..come ogni farmaco penso abbia delle reazioni dovute all'esposizione alla luce, quindi come si può fare per eseguire il trattamento e poter andare in spiaggia a prendere il sole? Basta essersi ben risciacquati? Un'ultima domanda: che domanda posso fare al farmacista per poter trovare questo prodotto? Non riesce a trovarlo...se non può rispondere a quest'ultima domanda qui, le invio la mia mail (petitetoile.v@hotmail.it) nel caso volesse rispondermi privatamente.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara utente
il prodotto da lei citato esiste in due versioni: una domiciliare da fare a casa (è una crema peeling), l'altro è un prodotto molto più aggressivo da eseguire nell'ambulatorio di un medico e consiste in un peeling chimico di superficie ed un camouflage (ovvero una sostanza colorata) che copre la smagliatura.
Non consiglio la applicazione di entrambe prima di esporsi al sole poichè potrebbe essere causa di reazioni fototossiche e causare antiestetiche iperpigmentazioni difficili da risolvere.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
come già accennato dal collega il "Cromopeel" (questo è esattamente il nome commerciale del prodotto) esiste sia in versione domiciliare che ambulatoriale. Quello domiciliare è una crema che solitamente viene prescritta per il proseguimento del peeling ambulatoriale. Il peeling ambulatoriale si svolge in due fasi: la prima è un'esfoliazione superficiale mentre la seconda tinge la smagliatura fino a raggiungere, nell'arco di qualche seduta, la stessa colorazione del resto della pelle.
I risultati durano qualche mese. Le sconsiglio l'esposizione solare durante i trattamenti.
Al farmacista può chiedere "Cromopeel crema" della Canova.

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa