Iniezioni di tossina botulinica a livello estetico

Buonasera.
Ieri sono stata dalla mia dermatologa che mi ha effettuato qualche iniezioni di mesobotox fra le soppraciglia e una o due sulla fronte.

Ieri sera avevo la vista un pochino appannata e oggi sento una specie di intontimento sempre a livello degli occhi e una leggera sensazione di stiramento.

Ho consultato la dermatologa la quale mi ha detto che la dose di botulino è molto ridotta rispetto a quella normale e che non crea problemi.

Io ho letto che potrebbe migrare in altri siti e anche al cervello, per cui potete capire come sono spaventata ora.

Sicuramente non lo ripeterò.

Grazie Se qualcuno di voi medici mi può tranquillizzare in merito.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, da quello che dice si ha l'impressione che lei avesse una (immotivata!) paura per le possibili complicanze del trattamento eseguito.
La tossina botulinica ha davvero pochissime controindicazioni.
Le consiglio di riparlarne bene con la sua dermatologa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente le mie preoccupazioni erano eccessive... visto che poi non è successo nulla e che la quantità era minima.
La ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti