Ustione con laser alessandrite

Buongiorno,

da qualche mese ho iniziato delle sedute di epilazione (zona ascellare e zone intime) presso un centro medico che utilizza laser ad Alessandrite.

Da qualche seduta a questa parte, ho notato che il giorno dopo l’utilizzo del laser avevo delle macchie nere, delle crosticine, sulla zona vulvare / inguine che, staccandosi, provocavano la fuoriuscita di sangue.
Sono sempre andate via dopo un paio di settimane.

Ne ho parlato con il medico che sta effettuando il trattamento e mi ha detto che è tutto normale.

Lunedì ho effettuato la 5’ seduta di laser, il giorno dopo ero completamente piena di croste che, venendo via, mi hanno lasciato delle vere e proprie cicatrici rossastre piuttosto spesse che fanno male al tatto.

Mi chiedo, ma è davvero tutto normale?
Mi devo preoccupare?

La cicatrice andrà via?

Devo continuare a fare il laser?

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro
Ringraziandovi

Cordiali saluti
Martina
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
rispondo alle sue domande
Mi chiedo, ma è davvero tutto normale?
Normale non è ma può capitare
Mi devo preoccupare?
non si deve preoccupare
La cicatrice andrà via?
più che di cicatrice si dovrebbe trattare di discromia, differente colore che si normalizza in 6 mesi
Devo continuare a fare il laser?
questa è una valutazione che deve fare con il collega che ha davanti la situazione.
Per qualche tempo non passerei sulle aree discormiche

un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com