Ustione da applicazione ghiaccio

Salve, a seguito di indicazioni del fisioterapista che mi sta seguendo per una epitrocleite che mi trascino da molti mesi, ho eseguito un massaggio sull'area epitrocleare con del ghiaccio a contatto diretto per diversi minuti, muovendo costantemente il cubetto sull'epitroclea e sulla zona prossimale alla medesima.
Mi sono procurato un'ustione da freddo che a detta del medico di base dovrebbe risolversi da sé.
Ora, il fatto è che a distanza di due giorni dall'applicazione, percepisco ancora perdita di sensibilità tattile sulla pelle nella zona su cui ho praticato il massaggio e l'area epitrocleare è leggermente arrossata e gonfiata; parrebbe che vi sia del liquido che si è raccolto sotto cute e che ha originato il gonfiore della pelle.
Cosa si può fare in questi casi?
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, generalmente attendere, se la cosa non si risolve si faccia rivalutare dal suo medico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it