Stempiatura solo lato destro, capelli che sembrano separarsi

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e sto riscontrando da pochi mesetti un "buco" sulla tempia destra.
Da quando li ho tagliati e ora stanno ricrescendo, i miei capelli sembrano diversi, ho sempre avuto una chioma folta e doppia tanto che i capelli si arricciavano sul ciuffo davanti, ora invece oltre ad avere solo il ciuffo in mezzo lungo, ho i capelli ai lati delle tempie molto più corti e quindi vanno a formare una specie di buco dove mi si vede la fronte in quella zona.
Inoltre volevo aggiungere appunto il fatto che sembrano sottili e troppo lisci, cosa che io non ho mai avuto! Sul centro e dietro la testa sono ancora una sorta di "massa" ma sembrano davvero strani, come se fossero spenti.
Ho paura che stia iniziando a perdere tutta la mia chioma, e la cosa che non mi spiego è il fatto che sia successo tutto così in fretta, senza neanche preavviso.
Cosa potrebbe essere?
Come posso rimediare?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non perda la speranza di salvare i suoi capelli!

Effettui una visita Dermatologica Tricologica con tricoscopia digitale ( www.tricoscopia.it ) per effettuare una corretta ed accurata diagnosi e poi potrà conoscere le terapie anche molto innovative (per approfondimenti specialistici www.istitutotricologico.it ), ma come dicevo, tutto passa per la Diangosi specialistica.

Mi tenga aggiornata se vorrà
Saluti
Dr.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462