Rossore piercing naso

Salve, volevo un consiglio perché sono disperata
Circa un mese fa ho fatto un piercing alla narice destra del naso
Ma, mio malgrado, non ho avuto pazienza e l’ho cambiato dopo 4 giorni (da una perlina che mi ha messo il piercer, ho messo un anellino nonostante sia sconsigliato per i primi tempi di guarigione) il rossore non è esagerato ma è come se avessi una puntura/bollicina di zanzara molto rossa, perde un po di materia gialla.
Ho usato la streptosil per una settimana e sono passata alla gentalyn, ma nulla, un lieve miglioramento ma non va ancora via.
Premetto che non ho nessun dolore, nessun fastidio e non l’ho avuto nemmeno i primi giorni che lo avevo, inoltre non ho pus ne materia maleodorante.
Quindi penso sia solo irritazione da stress.
Cosa mi consigliate di fare?
Vorrei sbarazzarmene una volta per tutte.
Dovrei mettere un semplice diamantino (dato che è più fino) e togliere il cerchietto col rischio di aumentare lo stress al naso?
Oppure continuo con la gentalyn e soluzione fisiologica per altre due settimane?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente," l'irritazione da stress " non produce materia "gialla", lo faccia valutare al suo medico curante, cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it