Curare pelle bimba in seguito a strappo cerotto

La mia bambina di 3 anni è caduta nel bosco direttamente con il viso in terra.
Ho messo i cerotti di Hansplast per riduzioni cicatrici e la guarigione vedo che procede bene perché non si è formata la crosta, però l’ultimo cerotto si è strappato male, ha voltato la testa mentre lo volevo togliere.
Avevo messo un prodotto per staccare meglio però in un punto ha staccato anche pelle.
Posso mettere Contractubex?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Il prodotto che lei cita viene utilizzato per le cicatrici non per le ferite in fase aperta.le consiglio anche solo una semplice crema idratante per mantenere umida la parte favorendo i processi di guarigione.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com