Parere su una macchia-rossore

Gentili dottori, vorrei porvi un problema.

Da circa un mese, forse anche di più, ho una macchia rossa (che sembrebbe piu rossore), all'incirca all'altezza dello zigomo. Al tatto sentivo come un brufolo, forse sottopelle, perchè non spuntava mai. Ho usato cosi per qualche giorno il gentalyn, ed ora al tatto non si sente quasi niente e il brufoletto è impercettibile quasi, solo che questo rossore è rimasto. Preciso che non ho nessun dolore o bruciore, la cosa mi infastidice solo a livello estetico.

So che senza una reale visita non si puo dare nessun parere, ma volevo soltanto una opinione in base alla descrizione e alla vostra esperienza di cosa potrebbe essere e se eventualmnte esiste qualche crema/pomata per eliminare questa macchia-rossore.

Inoltre volevo chiedere se c'e qualche crema per eliminare delle piccole macchie brune e rossastre dovute alla "spremintura" deu brufoli.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Le consiglio una visita dermatologica,
cordialmente

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349