Culotte de cheval, come risolvere?

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, normopeso se non addirittura tendente al sottopeso.
Ho da molti anni le culotte de cheval, non ho mai fatto sport negli ultimi anni nè bevevo acqua e ho fatto per 12 anni uso di anticoncezionali.
3 mesi fa ho smesso di fumare ho preso 7 kg che hanno evidenziato ancora di più questo inestetismo.
Da circa 1 mese ho iniziato a bere circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno, uso le calze a compressione graduata durante il lavoro, non ho l’impressione di trattenere liquidi e vado quasi ogni giorno a fare una camminata veloce più alcuni esercizi a corpo libero.
Un mese non cambia le cose, ma documentandomi leggo che le culotte de cheval sono difficili da eliminare se non con la chirurgia a cui non ho la minima intenzione di ricorrere.
Ho letto anche di alcuni trattamenti estetici come la criolipolisi ma nella mia città nessuno li esegue.
Mi consiglieresti altro tipi di trattamento VALIDI che possono davvero eliminare o comunque diminuire questo difetto?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile Paziente, purtroppo le scorciatoie non esistono in maniera completa e la lipo scultura rappresenta la migliore arma per la correzione di accumuli di tessuto adiposo.
Le altre metodiche presenti come la Criolipolisi non sono in competizione con la liposuzione ma possono migliorare parzialmente gli accumuli di grasso.questo è importante da dire nella valutazione pre-trattamento per evitare false illusioni
Ovviamente nessuno la può convincere sulla chirurgia ma trattamenti meno invasivi avranno risultati meno importanti, pur comunque dando un miglioramento nell'armonia del corpo.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com