Radiofrequenza viso rischi?

Buongiorno ho quasi 35 anni e mi sono rivolta ad un centro specializzato per delle sedute di radiofrequenza viso.
Premetto che non ho molte rughe ma la mia pelle è molto secca anche per il lavoro che faccio sempre a contatto con la polvere... soprattutto attorno agli occhi e sulla fronte... il prezzo è circa di 300 euro a seduta.
Vorrei rimpolpare la mia pelle ma ho un po’ paura dei rischi essendo la mia pelle molto chiara e delicata.
Al centro mi hanno assicurato che non c’è pericolo ma ho letto su internet di strane conseguenze come ustioni e addirittura un peggioramento nel tempo e una sorta di decadimento post trattamento... è vero??
Vorrei qualche parere... ad ogni modo si tratterebbe solo di 3 sedute... potreste darmi qualche ragguaglio?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Nella mia lunga esperienza ho avuto numerose occasioni di eseguire face lift su persone sottoposte a vari tipi di radiofrequenza. In tutti ho constatato fibrosi del sottocutaneo, perdita di elasticità della cute e aumento del sanguinamento. Se consideriamo anche gli scarsi risultati già a breve termine, questi trattamenti sono decisamente sconsigliati.
Le consiglio di trattate la cute con creme idratanti ed eventualmente con rivitalizzazione con acido ialuronico. Quando sarà il momento faccia un buon lifting e non cerchi scorciatoie, che portano sempre a risultati insoddisfacenti o dannosi.
Cordiali saluti
www.santanche.com

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica