Occhiaie permanenti

buongiorno, è da molti anni che ho sempre le occhiaie e anche se mangio cibi sani bevo tanta acqua e dormo per minimo 8 ore per notte non vanno via.
queste occhaie sono state accentuate dopo una bruciatura sotto il contorno occhi presa all'eta di 7 anni.
vorrei sapere come risolvere il problema ,sernza dover ricorrere a un intervento chirurgico.

vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
le occhiaie sono dovute a diversi motivi carnagione scura, disturbi ematici, pigmentazione post esposizione solare o dopo traumi( forse è il suo caso).
a volte si parla di occhiaie ma vi è una accentuazione delle borse adipose, oppure un cedimento dei tessuti da dimagrimento.
le possibili soluzioni nell'ambito della medicina estetica sono dall'iniezione di acido ialuronico( filler) , biorivitalizzazioni, o laser CO2 frazionale.
è comunque necessaria una valutazione diretta poichè troppe sono le variabli
cordiali saluti

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico