Alopecia e drospirenone

gentili dottori, ho iniziato minipillola slinda, sarebbe drospirenone 4mg
Ho letto di ragazze che hanno perso capelli durante l'assunzione di pillole anticoncezionali, quindi temo di andare incontro a perdita di capelli ma poi cerco su internet e leggo che lo spironolattone (da cui deriva il drospirenone da quanto ho capito) potrebbe addirittura aiutare il capello a crescere.
Quindi ora sono in totale confusione.

E' possibile che slinda possa causare caduta di capelli?

Aspetto con pazienza la vostra risposta, spero possiate aiutarmi.
io la uso solo a scopo contraccettivo
Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le direi di stare molto tranquilla perchè se questa pillola avesse una controindicazione cosi chiara sarebbe stato tolta dal mercato.
La caduta dei capelli ha tanti fattori, tra cui lo stress, quindi le consiglierei di affrontare serenamente questa pillola. Nel caso non si senta tranquilla ne parli con il suo ginecologo per cercare altra soluzione
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com