Rughe naso labiali e sindrome di sjogren

Buongiorno,

Ho 42 anni e vorrei correggere le rughe naso labiali che negli ultimi anni sono diventate sempre più evidenti.

Essendo affetta da Sindrome di Sjogren passiva, sono consapevole di non poter usare filler di acido ialuronico o Botox in quanto il sistema immunitario potrebbe mal reagire all’introduzione di sostanze esterne all’interno della cute.

Vorrei precisare che non prendo nessun farmaco, ma sono affetta da secchezza oculare e delle fauci.

Vi ringrazierei se poteste consigliarmi una tecnica di medicina estetica che non vada a compromettere la mia salute.

Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Giorgio Amadeo Chirurgo plastico 14
Buongiorno signora! Ho letto la sua richiesta; cosi come pone il problema mi viene in mente il lipofilling (prelievo e riuso di grasso omologo), ma se adatto o no a soddisfare le sue esigenze puo’ dirlo solo la visita presso uno specialista. L’analisi della sua cute e del suo sottocutaneo può verificare se e’ possibile prelevare il grasso dall’addome o dalla linea sottoglutea ; detto fatto il grasso viene emulsionato e reintrodotto con siringhe apposite a correzione delle rughe. L’intervento si effettua in sala operatoria in anestesia locale; tenga presente che il risultato ottenuto potrebbe necessitare di aggiustamenti successivi in quanto il grasso e’ soggetto a riassorbimenti non quantificabili con esattezza prima. Le auguro di poter risolvere

dott. g.amadeo