Laser smagliature - aiuto

Buongiorno, mi sto sottoponendo a laser CO2 per trattare delle smagliature nell'interno coscia. Smagliature vecchie che si presentano sul violaceo (quando sto in piedi) e bianche se viene leggermente tirata la pelle con le mani o da seduta. Ho iniziato a sottopormi ai trattamenti, consapevole di poter solamente migliorarne l'aspetto.

Finora ho fatto 5trattamenti (uno al mese). Ho sospeso dopo il 4 e ripreso post estate con il 5. Sto guarendo dalla 5seduta ma sinceramente vedo pochissimi miglioramenti, ma anzi peggioramenti. Durante l'estate, seppure fosse passato qualche mese dall'ultimo trattamento prima di espormi al sole mi sono trovata con delle macchie da iperpigmentazione sulle zone trattate.

La dottoressa mi ha detto che continuando con i trattamenti anche questa iperpigmentazione si attenua. E spero davvero sia così. Possibile che a distanza di 5trattamenti ancora non ci siano risultati ma sembra siano addirittura più visibili di prima? So che possono servire anche una decina di sedute ma dopo la 5 avrei sperato in un minimo miglioramento, no?

Mi aspetterei quantomeno uno schiarimento a livello di colorazione, ovvero che non si veda più così tanto il violaceo ma che tendano al bianco, o quantomeno dei miglioramenti sulla larghezza della smagliatura. Invece sembra che non ci siano miglioramenti ma anzi con questa iperpigmentazione (che spero davvero migliori) si vedono ancora di più e sono più a disagio di prima.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, sicuramente il laser in estate va sospeso.
Iperpigmentazione è una sequela.
Sicura che trattasi di smagliature e non di trazioni vascolari da trattare con altri laser?
Importante vedere.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

La ringrazio per la risposta. Non so dirle sinceramente se siano trazioni vascolari che lei ha citato. Le smagliature le ho anche sull'esterno coscia (di vecchia data quindi ormai già bianche).

Ho voluto trattare queste smagliature in particolare perché essendo più violacee si notano maggiormente.

Spero tuttavia che come dettomi dalla dottoressa questa situazione possa migliorare con il progredire dei trattamenti, sia per quanto riguarda il trattamento delle smagliature in sè, ovvero migliorare la situazione attuale (con uno sbiadimento delle stesse quantomeno da renderle meno visibili) e sia per le macchie più scure.

So che il suo può essere solo un parere esterno ma pensa possano essere aspettative realistiche data la situazione?
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Ripeto, se vuole un secondo parere deve farsi vedere. Le foto, per quanto non siano il top, che lei ha inviato, io nn le vedo.la clinica è essenziale in medicina.
Tuttavia le anticipo che la carbossiterapia non è l'unico rimedio per le smagliature. Poi lei è giovane, vorrei capire perchè tante smagliature?

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Sicuramente non è semplice fare delle foto "perfette" dell'interno coscia. Le ho messe solo per valutare meglio il caso, seppur con una grande differenza rispetto a vedere il tutto di persona.

Io non ho fatto trattamenti di carbossiterapia ma laser. Ho fatto solo quei trattamenti e nel mio caso è stato consigliato questo trattamento.

Le smagliature sono dovute in parte alla crescita durante l'adolescenza e in parte ad un aumento e successiva perdita di peso. Anche cercando di attuare tutte le misure preventive non è bastato e sono comparse. Dal momento che mi creano non poco disagio (almeno a me) ho cercato di sottopormi a dei trattamenti per migliorarle, ben consapevole che anche con milioni di trattamenti non si potranno mai eliminare totalmente.
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile signora, io le sue foto non le riesco a visualizzare.
Mi scusi

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
Gentile Utente,
abbiamo rimosso il link alle fotografie perchè, come da linee guida e per questioni di privacy, non è possibile inserire immagini o link a immagini nella richiesta di consulto.

[#7]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Come da regolamento non è possibile. Visualizzare qui le foto. Se vuole contatti altro. Specialista dal vivo oppure mi contatti on line.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro