è possibile radersi il viso 24 dopo il filler alla mandibola

Buonasera a tutti gentili dottori, ieri ho effettuato il filler alla mandibola non ricordo il filler preciso ma era uno da iniettare in profondità, ad ogni modo avrei necessità di radermi, bastano 24h per fare riposare la pelle e addestrare il filler o radendomi rischio una migrazione di quest'ultimo grazie in anticipo per le risposte e buona serata a tutti
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, migrazione non direi per un filler di profondità come lei asserisce. La prudenza mi direbbe di attendere qualche giorno prima di esercitare frizioni e relative possibili flogosi cutanee compreso esposizione al sole.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta. Ma sarebbe una prudenza legata al rischio di infezioni, ma non di migrazione se ho capito bene il senso del messaggio. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Il messaggio chiaro e forte è il seguente:
dopo ogni procedura di filler è imperativo in alcuni casi, prudenziale in altri, di :
non sottoporsi alla luce solare, specie senza protezione adeguata,
non sottoporre a stress le aree di trattamento,
evitare allenamenti fisici specie importanti
non esporsi a temperature estreme calde-fredde
spero di non aver dimenticato altro.
Ora se la barba è terminata, il suo problema non esiste.
Anche le infezioni di certo sono un tremendo pericolo in chi ha eseguito porte di accesso tra superficie cutanea e sottocute o profondità varie a secondo del materiale impiegato e della metodica concordata.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro