Dopo quanto tempo si possono scongiurare effetti collaterali dal filler?

Buonasera
Ho fatto del Filler (labbra, nasogenie, laterale mento) tre mesi fa, (una sola volta e non ho intenzione di rifarli), sono veramente pentita anche perché non sono stata avvisata sui possibili effetti collaterali.

Leggo in giro su internet reazioni anche dopo mesi.

Potrò mai ritornare serena o dovrò stare sempre in pensiero?
Dopo quanto si riassorbono?
E soprattutto si riassorbirà completamente?

Sono pentita e preoccupata, ho letto addirittura che può portare malattie autoimmuni.
E chi l’avrebbe mai fatto, non si scherza con la salute, e soprattutto pensavo fosse una cosa più tranquilla sentendo il medico estetico.
Non mi perdonerò mai di aver giocato con il mio viso e la mia salute
Grazie e scusate per le domande
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
rispondo alle sue domande
Potrò mai ritornare serena o dovrò stare sempre in pensiero?
deve stare molto tranquilla, non farsi prendere dall'ansia. si tratta di prodotti sicuri e molto utilizzati
Dopo quanto si riassorbono?
piano piano si mimetizzano nei tessuti e stimolano il derma a produrre nuovo collagene
E soprattutto si riassorbirà completamente?
si, scomparirà del tutto ma la neocollagenesi darà comunque un risultato estetico più a lungo...poi si invecchierà comunque

comunque le sottolineo che il problema è principalmente di comunicazione e fiducia. si fidi del suo medico, non le ha fatto niente di male
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Grazie per la sua risposta
Si, sono molto delusa dal fatto che mi abbia detto che non c’erano effetti indesiderati, invece ne sto leggendo di ogni
La sto vivendo veramente con molta ansia
Spero che si riassorbi velocemente e senza danni
La ringrazio molto della risposta dottore
Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se posso un’altra domanda
Le labbra torneranno come prima?
O rimarranno modificate?
Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
Grazie per la sua risposta
Si, sono molto delusa dal fatto che mi abbia detto che non c’erano effetti indesiderati, invece ne sto leggendo di ogni
La sto vivendo veramente con molta ansia
Spero che si riassorbi velocemente e senza danni
La ringrazio molto della risposta dottore
Un caro saluto