Fibrosi dopo filler labbra?

Salve a tutti.
Ho effettuato un filler a base di acido ialuronico alle labbra per la prima volta a luglio scorso, appena effettuato era una cosa orribile perché avevo una vistosa asimmetria tra destra e sinistra del labbro superiore, ma il chirurgo estetico inizialmente non volle intervenire perché sosteneva che fosse troppo presto e potesse sistemarsi da solo.
Purtroppo la situazione col passare del tempo non migliorava per cui il dottore intervenì con un po’ di fisiologica sciogliendo e cercando di spostare con le mani il prodotto per rendere le labbra più simmetriche ma neanche così miglioró la situazione.
Ai primi di settembre mi fece una piccola infiltrazione di prodotto solo nel punto più sottile.
Ma niente, neanche in questo caso la situazione miglioró perché il prodotto salì sopra al labbro superiore e il dottore mi fece massaggiare per farlo scendere.
La situazione con il tempo miglioró ma ad oggi, dopo 7 mesi noto che il prodotto si è completamente eliminato nel labbro inferiore dove non avevo avuto problemi ma mi è rimasto un gonfiore e una asimmetria sul labbro superiore e inoltre il gonfiore si è esteso alla parte superiore del labbro (cioè la parte tra naso e labbro) quando sorrido ho un sorriso bruttissimo.
Sento gonfio e al tatto sento qualcosa di strano.
Io avevo labbra normali e un bel Sorriso, volevo solo renderlo ancora più bello ma mi sono rovinata il sorriso.
Ho preso appuntamento dal dottore a breve per chiedergli cosa mi è successo e perché le labbra non tornano come prima visto che lui mi aveva assicurato che dopo pochi mesi sarebbero tornate come prima, ma nell attesa vorrei un vostro parere.
Posso aver sviluppato una fibrosi?
E in questo caso c’è qualcosa che si può fare per intervenire o sono condannata a vita?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, dopo 7 mesi sicuramente c'è ancora del prodotto, abbia pazienza. Eventualmente il suo chirurgo potrà valutare se iniettare della ialuronidasi per eliminare definitivamente il prodotto residuo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it