Rimozione filler riassorbibile su tessuto cicatriziale

Salve dottori, circa 3 settimane fa ho effettuato un filler di acido ialuronico, belotero intense, sull'intera arcata sopraccigliare dove presento una cicatrice recente, 6 mesi dove presento anche fibrosi cicatriziale.
Leggendo tra le varie problematiche ho scoperto successivamente che questo filler anche se riassorbibile in caso di fibrosi se iniettato al suo interno potrebbe non riassorbirsi, dato che il risultato non mi piace per nulla stavo optando per la ialuronidasi, secondo vostre esperienze la ialuronidasi riesce a sciogliere il filler anche se è stato iniettato in prossimità o all interno di fibrosi cicatriziale?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, generalmente si

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, quindi posso stare abbastanza sereno che la ialuronidasi possa propagarsi e degradare il filler anche se iniettato all'interno di fibrosi cicatriziale? Inoltre dimenticai di dirle che feci anche una ecografia qualche giorno fa e il referto menziona il fatto che non vi siano accumuli di filler ma tuttavia vi sono numerosi esiti fibrocicatriziali in sede (questo dovuto dall'intervento subito). Ne approfitto anche per chiederle se fatta la ialuronidasi è il caso di fare un' altra ecografia per verificare che sia stato rimosso tutto il filler?