Peli sottopelle e puntini rossi sulle gambe

Buongiorno! Ringrazio ki potrà dare una rix al mio problema! Sn una ragazza di 21 anni ke da qlk anno soffre di un problema: peli sottopelle.
Premetto ke ho iniziato a depilarmi a 12-13 anni cn il silk epil e così è stato fino a ke, dp qlk anno sn iniziati a uscirmi dal ginocchio in giù dei peli incarniti ke all'inizio si presentavano come dei peli arrotolati su se stessi, poi col passare del tempo si creavano delle macchie scure con una superficie dura ke bisognava rompere e scavando cn lo spillo uscivano peli lunghissimi; altre volte si vedevano solo dei puntini scuri che bisognava schiacciare per far uscire il pelo. Allora cercando su internet ho trovato varie indicazioni sul fatto ke era il silk epil a creare qst problema, alchè ho iniziato ad utilizzare la ceretta, facendo anke scrub, grattando con il guanto di crine, idratando la pelle, cn risultati deludenti.
Quest'anno per un periodo ho anke utilizzato una crema antibiotica consigliatami per questo problema, perchè oltre ai peli sottopelle ho anche riscontrato dei puntini rossi e spesso queste macchie scure contenenti i peli diventavano tipo punticcio e quando lo andavo a schiacciare usciva una bolla di pus cn dentro il pelo. Ho utilizzato per qualche mese anche il rasoio ma senza risultati, i peli sottopelle ci sono sempre.
A questo punto chiedo a voi, perchè le ho provate davvero tutte e il problema appare irrisolvibile. Smettere di depilarmi non posso perchè essendo pugliese ho colori mediterranei e di conseguenza i peli sono molti e scuri.
Sarebbe anche utile sapere se c'è qualche bravo dermatologo estetico di vostra conoscenza a cui fare riferimento nella mia zona (io sono di Taranto, ma non è un problema spostarmi a Lecce o a Bari, nel caso ci sia uno specialista del settore).
Vi ringrazio nuovamente e spero riusciate a darmi qualche utile ed efficace indicazione in merito.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Gent.le Sig.ra,

la soluzione al Suo problema potrebbe essere la depilazione mediante laser/luce pulsata eseguita da un medico estetico o ad un dermatologo nella Sua zona.

Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buon giorno,
le soluzioni al suo problema sono solo due: non depilarsi più oppure impedire ai peli di ricrescere definitivamente. Purtroppo non conosco professionisti della sua zona ma le consiglio di cercare chi effettua la depilazione definitiva con sistema laser e non con luce pulsata poichè nel suo caso è più indicato. Poi non esageri con il torturarsi le gambe per far uscire i peli poichè rischia di crearsi delle cicatrici che non si potranno eliminare. La crema depilatoria non le risolve il problema ma spesso riduce un pò la formazione delle cistine sottopelle.
Mi dispiace di non esserle maggiormente d'aiuto.
cordiali saluti.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com