Lesioni e scurimento inguine da idrosadenite suppurativa??

Salve dottori,

Sono una ragazza di 25 anni in sovrappeso in cura con Metforal per l’insulinoresistenza, l’idrosadenite suppurativa è stata diagnosticata di recente, nelle fasi critiche con cisti intervengo con Fucimix.

Ce l’ho da quando ho sviluppato e ad oggi oltre a delle cicatrici dovute alle bolle, ho l’inguine interno ed esterno e l’interno coscia abbastanza scuro, con l’epilazione laser mi sono risparmiata ulteriori lesioni.

Chiedo a voi, come potrei migliorare la situazione oltre alla dieta?
Consigliate un peeling chimico della zona o un altro tipo di terapia?
Vi sono capitati pazienti con la stessa problematica?
Come siete intervenuti esteticamente?

Per me sarebbe importante risolvere la situazione che mi crea non poco disagio, più che per le lesioni, almeno lo scurimento, non mi dite che è impossibile.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
La Sua problematica non è rara e può trovare una soddisfacente soluzione a partire dall'uso di specifici prodotti prescrivibili per uso domiciliare fino a trattamenti schiarenti ambulatoriali.

La scelta dei prodotti e/o delle metodiche è sempre condizionata da una valutazione diretta, per la quale la rimando a un collega presente nella Sua zona.

Se vuole ci aggiorni pure.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!