Riabilitazione mano dopo infezione

Mia suocera (64 anni) alla metà di novembre ha avuto infezione alla mano destra presumibilmente cagionata da sostanze (detersivi?) venuti a contatto con screpolatura della pelle.Febbre alta (sino a 40) tutte le dita gonfie,immobili e con tatto assente.Terapia con antibiotici ( quasi 15 giorni) e antiinfiammatori, oltre a monitoraggio visivo dell'arto da parte del medico curante.Lo stesso successivamente ha inviato mia suocera per terapie presso centro di fisoterapia e riabilitazione (tre - quattro volte la settimana).Oggi però dopo questo tempo le dita della mano sono ancora gonfie, con mobilità molto ridotta e tatto quasi assente.Inutile dire che mia suocera è disperata e si sta facendo prenderedallo sconforto. A quale tipologia di specialista si potrebbe rivolgere,anche per capire le motivazioni che hanno cagionato questa situazione e la successiva evoluzione? Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

credo che lo Specialista più indicato per CERCARE di INDIVIDUARE la CAUSA (purtroppo NON sempre facilmente individuabile) dell'INFEZIONE, lei parla genericamente di detersivi, sia un DERMATOLOGO e/o ALLERGOLOGO, che con dei test specifici, cerchi di individuare l'allergene.

Individuata il fattore scatenante, la cura sarà più agevole con diminuzione anche del "gonfiore", edema delle mani.

Tenga presente che l'individuazione della "causa", ripeto, può risultare alquanto insidiosa.

Cordilità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale