Ginocchio gonfio

Salve esimi Dottori, vi espongo brevemente e spero chiaramente il mio problema.
Tre anni fa (sempre in questo periodo) io subii un intervento per la rottura del tendine rotuleo della gamba destra; il quale, mi spiegò il mio medico, si era eccessivamente sfibrato durante gli anni della mia veloce crescita e indebolito a causa di un infezione locale. A distanza di anni non ho effettivamente più dolori, posso correre e saltare tranquillamente ma ho ancora il ginocchio gonfio (per essere più precisi non è il ginocchio in se ma la parte di gamba appena sotto il ginocchio nella quale il gonfiore prende la forma ovale, spero di essere stato chiaro), al tatto è durissimo quasi come fosse osso. Il mio medico inoltre mi ha sempre sconsigliato di farmi controllare da fisioterapisti, il mio recupero infatti è stato effettuato solo con attivita che lui stesso mi consigliava di svolgere e dall'uso del kinetec. Come posso migliorare questa mia condizione?
grazie.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

se il suo ginocchio è solo "gonfio", come da Lei riferito senza darle o provocarle altri disturbi e se tale situazione si è ormai stabilizzata da circa tre anni,

penso proprio che possa tranquillamente evitare ulteriori accertamenti.

Se invece ciò Le provoca disturbi, credo che debba farsi ricontrollare dal Suo Specialista di riferimento.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale