Deficit motorio tricipite surale

buongiorno,a seguito di un'ernia discale che ha compresso il nervo sciatico presento un deficit motorio che non mi permette di poggiare sulla punta del piede dx.L'ortopedico ha detto a causa del tricipite surale. Vorrei sapere se è possibile il recupero della funzionalità motoria con un adeguata riabilitazione.
Ho 34 anni e ho sempre praticato sport,vedermi in questa condizione è molto deprimente.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

purtroppo i dati da Lei riportati NON SONO SUFFICIENTI, per fare delle ipotesi di recupero funzionale.

Le dò comunque delle indicazioni.

Dovrebbe:

1) effettuare una iniziale ELETTOMIOGRAFIA, monitorare l'evoluzione con ulteriori controlli da effettuarsi,

NON PRIMA DI 3/6 SEI MESI, a meno che non ci sia una ripresa del muscolo interessato.

2) Rivolgersi ad uno Specialista Fisiatra della sua zona, con annesso servizio di Fisioterapia ed eventuale presenza di apparecchio per ELETTROSTIMOLAZIONE,

in modo che se lo Specialista dovesse comprendere nel PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE, tale terapia, oltre alla mobilizzazione passiva/attiva, facilitazione neuromuscolare propriocettiva (PNF), etc...

Lei possa traquillamente eseguire tutte le terapie ed i controlli nello stesso posto.

Le ricordo che il tutto è possibile FARLO tramite il SSN.

Le anticipo che DOVRA' AVERE MOLTA, MOLTA, PAZIENZA.

In bocca al lupo e soprattutto...buon lavoro!

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale