Strappo retto femorale

Gent.mi Dr./Dr.sse,

14gg fa mi sono procurato, giocando a calcetto, uno strappo parziale ma di entità considerevole del retto femorale della gamba destra.
Mi è stato prescritto, oltre al riposo e ad ntifiammatori, una steccatura rigida che ho tolto solo quest'oggi.
Ho notato, credo che sia una cosa normale, che le articolazioni del mio ginocchio sono, come dire, un pò "arrugginite" e faccio fatica a muoverlo per il momento, la mia domanda è se posso iniziare dopo 14gg a fare qualche esercizio molto semplice di stretching per recuperare un minimo di movimento o se devo aspettare che trascorrano 3 settimane???
Quest'oggi avrò l'eco di controllo e mercoledi prossimo la visita ortopedica (da quel momento credo che inizierò con alcune sedute di tecar o laser terapia).
Rimango in attesa di un Vostro gentile parere, Vi ringrazio e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

credo che la cosa migliore sia quella di aspettare l'esito dell'ecografia di controllo e la seguente visita ortopedica di controllo prima di iniziare a fare qualsiasi tipo di attività fisica sportiva.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Buona giornata.