Lesione distrattiva lateralmente al retto dx

salve. In data 06/06/12 ho fatto un eco x un dolore ke avvertivo nella zona pubica dopo uno sforzo come corsa sollevamento oggetti pesanti ecc. Il dolore veniva riflesso anche al fianco e al testicolo quindi ho fatto un eco al testicolo e ai fianchi andato bene. Il 6 giugno 12 ho fatto un eco muscolotendinea al linguine xk il dolore diventava smp + forte in quella zona e mi hann diagnosticato una lesione distrattiva laterale al muscolo retto dx dell'addome. Il fiasiatra mi ha consigliato 10 sedute di laser ad alta frequenza che ho fatto ma il dolore nn è passato del tutto però diminuito del 60% circa e ho provato a fare altre 5 sedute ma nn è cambiato nient gioco a calcio ma durante la terapia ero totalmente fermo sperando di risolvere il prob. xk andava avanti da un anno e mezzo. Adesso sento meno dolore al fianco al testicolo quasi nient ma sento ancora dolore nella parte lesa. Adesso ke nn faccio + il laser qnd vado a letto metto fastum gel. Cosa mi consigla e devo continuare con il laser o no.grazie.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto che ha già fatto un numero sufficiente di laser terapia,

è consigliabile proseguire solamente con il gel antinfiammatorio già in uso.

Vedrà che gradualmente il disturbo scomparirà.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie. Adesso sono un pò più tranquillo. è possibile intanto tornare allo sport o devo aspettare che passi del tutto.
[#3]
dopo
Utente
grazie. Adesso sono un pò più tranquillo. è possibile intanto tornare allo sport o devo aspettare che passi del tutto.
[#4]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Se il disturbo è tollerabile,

le conviene ritornare all'attività sportiva con adeguato riscaldamento e senza eccedere negli sforzi.

Se il disturbo dovesse aumentare sarebbe meglio evitare l'attività sportiva ed aspettare per la ripresa.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore.