Colpo di frusta, dolori e artrite psoriasica

Sono un ragazzo di 32 anni e dieci giorni fa stavo fermo in macchina ad un incrocio e sono stato tamponato dietro . L'urto non e' stato molto forte anche se ho sbattuto con la testa all'indietro . In quel momento stavo bene ma dopo qualche ora ho iniziato ad accusare dolori al collo e un leggero mal di testa . Premettendo che soffro di artrite psoriasica che interessa proprio il tratto cervicale e dorsale e premettendo che in questo periodo stavo benissimo . All'inizio ho trascurato il problema pensando che dopo un po sarebbe passato ed invece a distanza di 5 giorni il collo mi si era irrigidito e spesso soffrivo di mal di testa . Mi sono recato in ospedale e li mi hanno dato come terapia per 5 di 1 siringa di Voltaren + Miotens la mattina e 1 siringa di Miotens la sera . Ho finito la cura ma la situazione e' migliorata di poco e in piu' non sto facendo piu' piscina perche' mi peggiora i sintomi . Cosa mi consigliate di fare ? vi ringrazio
[#1]
Dr. Domenico D'Aloisio Medico fisiatra, Ortopedico 5
Dato il tempo trascorso è possibile oppure probabile che il problema sia stato risolto; nel caso così non fosse si prega di rinnovare il quesito indicando le eventuali variazioni intervenute (sia per quanto riguarda la psoriasi sia per la cervicalgia).