Problemi al ginocchio e ai piedi in artrite psoriasica sieronegativa

gentile dottore da diversi anni soffro di dolori, alle mani ai piedi alla schiena alle anche ,insomma non manca niente .Dopo tanti esami sempre negativi ,dalle radiografie mi hanno diagnosticato un artrite sieronegativa ancora nei dubbi se psoriasica o reumatoide. Ho iniziato lecure da cui ho avuto una grave allergia.Ho sempre eseguito terapie ,ginnastica di tutto.Ora ho eseguito la RMN alpiede sx per dolori e al ginocchio perche' se non sto attenta si sposta e se non trovo un appoggio vado per terra.Ecco l'esito della RMN ALLA CAVIGLIA E PIEDE:MODICOAUMENTO DEL LIQUIDO SINOVIALE.iRREGOLARITA'MARGINALI DI TIPO ARTROSICO DEGENERATIVO AI CAPI OSSEI CON ASSOTIGLIAMENTO DELLE CARTILAGINIARTICOLARI.IL CUBOIDE LATERALE IN PARTE PRESENTA SEGNALE ALTERATO,IPOINTENSE IN T1 E IPERINTENSE NELLE SEQUENZE STIR PER COMPONENTE EDEMATOSA RICONDUCIBILE A SINDROME ALGODISTROFICA.FININOTE DEGENERATIVENELLA PORZIONE CALCANEARE SOTTO ASTRALGICODELTOIDE COLLATERALE ESTERNO DELTENDINE ACHILLEO. CONSERVATI I LEGAMENTI A SIEPE. CONSERVATII TENDINI PERONIERI,TIBIALIE FLESSORI LUNGO DELL,ALLUCE TUTTI ALONATI DA FALDINA LIQUIDA DI TIPO INFIAMMATORIO. LACINIEDI TIPO SINOVITICO DEFORMANO IL TRIANGOLOADIPOSO PREACHILLEO. ISPESSITA APONEVROSI PLANTAREA LIVELLO DELLA SUA INSERZIONE SUL CALCAGNO OVE RISULTA ALONATO DA FALDA LIQUIDA DI TIPO INFIAMMATORIO E PRESENTA IPERINTENSITA'DI SEGNALE PER COMPONENTE DEGENERATIVO INFIAMMATORIO.AUMENTO PIUTTOSTO MARCATODEL LIQUIDO SINOVIALE A LIVELLO DELLE ARTICOLAZIONI METATARSO-FALANGEE DEL PRIMO E QUINTO RAGGIO COSERVATI I TENDINI DEI MUSCOLI FLESSORI ED ESTENSORI DELLE DITA.NON RICONOSCIBILINELLE PARTI MOLLI FORMAZIONI RICONDUCIBILI A NEUROMI DI MORTON. FACCIO PRESENTE CHE ALCUNI MESI FA ,AVEVO FATTO LA RMN A TUTTI E DURE I PIEDI ED ERA TUTTO NEGATIVO .DOPO DUE GIORNI SONO CADUTA E COSI 'PERCHE' DA DUE ANNI FACCIO FATICA A CAMMINARE E HO DOLORI NE HO APPROFITTATO PER RIFARLA ED HO ESEGUITO ANCHE QUELLA AL GINOCCHIO CHE A PARERE DEL MEDICO NON ERA NIENTE .RMN GINOCCHIO. modico aumentodel liquido sinoviale,raccoltonella borsa sovrarotulea.nelcondilo femoraleesterno,dorsalmenteminuta areola ipointensa in t1 ed iperintensa nelle sequenze stir,di tipo cistico,altra piu' grossolana nella parte dorsale del piatto tibiale. assotigliatele cartilaginiarticolari,specie a livello della rotula che tende alla iperpressione esterna presenza di plica sinoviale medio patellare non ipertrofica note degenerative peril tendine sottorotuleo e per i menischi di cui il mediale e' piu' piccolo e non si escludono a questo esiti dtica complessa.lai una lesione traumatica complessa.lacinie tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di hoffa. ora devo fare le terapie,ginnastica,manipolazioni,per le mani e i piedi e' il caso di farle,o e' meglio prima una visita ?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

viste le sue problematiche,
è sicuramente importante ed utile effettuare prima una visita da uno Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione della sua zona, in modo da effettuare delle terapie con un piano di trattamento personalizzato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dott urbano per avermi risposto in cosi' breve tempo.Andro' sicuramente prima alla visita e faro' vedere la RMN ,domani dovro' iniziare le terapie e cosi' sara' valutata meglio la situazione perche' ho eseguito questa risonanza ma non so ancora quali problemi ci siano se sono legati tutti al fatto che ho l'artrite oppure anche alla caduta che non era poi cosi' grave ma mi ha peggiorato ,se ha qualcosaltro da dirmi accetto con molto piacere i suoi consigli grazie
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Sicuramente il fatto di avere una patologia di "base", può interferire con eventi "accidentali", come una caduta.

Le cose vanno comunque sempre valutate "de visu", con un attento esame obiettivo specialistico e l'eventuale approfondimento diagnostico strumentale.

In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Urbano per essere cosi' sollecito nel rispondermi,il giorno 28 di ottobre su indicazione del medico di base, ho una visita ortopedica ,le faro' sapere , la ringrazio
[#5]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
OK.