Dolore pelvico

Gentile Dottore,
ho partorito a giugno e durante la gravidanza ho avuto dolori pelvici che non si riusciva a collegare a nessuna patologia (nè mia nè del bimbo); ora a distanza di quattro mesi spesso ho ancora forti dolori pelvici, ed ecografie all'addome hanno dato esito negativo (tutto a posto!), oltre al controllo del ginecologo curante che ha confermato "tutto ok!"... Cosa mi consiglia di fare? Che tipo di esami eventualmente? Una seconda domanda:tempo fà ho messo questa crema: TRAVOCORT 0,1 + 1% CREMA (categoria farmaceutica: antimicotico topico) e tra le precauzioni d'impiego ho letto: "L'uso prolungato del prodotto può favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili al chemioterapico presente nel preparato stesso. In tale evenienza..." Significa che è un prodotto per la chemioterapia o che ha a che fare con la chemioterapia o che è "pericoloso?" Grazie... cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Radiografia del bacino .
Chemioterapico è riferito all'antimicotico,riferendosi a poossibili allergie.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
grazie per la sollecita risposta. Volevo chiederle cosa potrebbe emergere da una radiografia del bacino, quale patologia potrei avere e chiederLe se potrebbe essere anche una patologia tumorale? Grazie.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La radiografia potrebbe mettere in evidenza una alterazione della statica del bacino o piccole alterazioni anatomiche.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
grazie per la sollecita risposta.. Volevo chiederle "in parole povere" cosa significa una "alterazione statica del bacino" o "piccole alterazioni anatomiche"? Eventualmente dovrei fare della ginnastica "riabilitativa" o un intervento?Con quale finalità l'intervento? Grazie per l'attenzione... cordialità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al massimo terapia riabilitativa,sarebbe opportuno sentire il parere di un Collega Ortopedico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
scusi se insisto ma cosa significa: "alterazione statica del bacino" o "piccole alterazioni anatomiche"? Grazie per la risposta... cordialità