Perdite rosa e dolore pelvico

Buonasera. Dopo 3 anni di amenorrea lo scorso febbraio ho assunto Farlutal e ho avuto mestruazioni regolari per 3 mesi. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 1 maggio. Quando avrei dovuto avere le mestruazioni (verso il 28 maggio) ho avuto invece dello spotting leggero: solo delle macchioline sulla carta igienica e dolore pelvico che continua ancora oggi, e un dolore al seno e alle ovaie. Ho fatto così 3 test di gravidanza comprati in farmacia con esito negativo. Ho avuto un rapporto non protetto il 16 maggio. Vi chiedo: è possibile che si tratti di una gravidanza extrauterina? O di qualcosa d'altro? L'appuntamento con la ginecologa ce l'ho il 21 c.m., posso aspettare fino a quella data? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG dopo 15-20gg dal rapporto a rischio, probabilmente si tratta di uno spotting di scarso significato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Dottore, mi scusi se approfitto ancora della sua gentilezza. Io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio. Anche questo mese ho avuto solo muco misto a sangue sulla carta igienica, ma niente mestruazioni. Non sono incinta. E' possibile concepire un figlio anche se non si hanno mestruazioni ma solo spotting? HO fatto un'ecografia transvaginale e l'endometrio prima dello spotting era di 9 mm. Le ovaie e l' utero a posto.Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bisogna verificare che vi sia ovulazione (tramite stick urinari o meglio attraverso monitoraggio follicolare ecografico). Inoltre bisogna sapere se le tube sono pervie tramite isterosalpingografia e spermiogramma per suo marito.
La presenza di solo spotting o mestruazione non garantisce che vi sia ovulazione
Saluti