Dolore pelvico

buongiorno, è da una settimana che avverto uno strano fastidio pelvico, sopra al pube, non riesco a capire se si tatta della vescica o dell'utero. è un fastidio come se ci fosse qualcosa dentro, a volte accompagnato da voglia di urinare e quasi dolore nell'urinare. 10 mesi fa ho effettuato un raschiamento, potrebbe essere la causa? anche se a distanza di 10 mesi? è possibile si sia formata un'aderenza? altrimenti di cosa si potrebbe trattare? grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signora, le consiglio di effettuare una visita ginecologica e un'ecografia pelvica di controllo, per valutare la situazione di utero, vescica e ovaie.
Se il bisogno di urinare è frequente, e ha bruciori quando va ad urinare, si potrebbe sospettare la presenza di una cistite, e in questo caso andrebbe fatto un'esame delle urine con urinocoltura.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio, sicuramente farò una visita se il fastidio persiste. un'altra domanda. io prendo la pillola come contraccettivo, la quale prevede i 7 giorni di sospensione. nel caso all'inizio di questa confezione avessi preso la prima pillola 18 ore dopo rispetto al solito, avendo avuto un rapporto 4 giorni dopo, non protetto ma senza che il mio partner sia venuto dentro (scusi il termine)c'è il rischio di una gravidanza?