Info nuvaring ed interazione sporanox

salve, vi ringrazio per il servizio che date.
volevo chiedere questo: la mia ragazza utilizza da 3 mesi ormai l'anello nuvaring.
volevo sapere se, essendo un contraccettivo ormonale, fosse possibile in tutta sicurezza avere dei rapporti completi senza preservativo, se si debbono privilegiare alcuni giorni rispetto ad altri e se anche durante la settimana di pausa si è coperti dalla contraccezione e quindi si possono avere rapporti completi.
infine volevo chiedere se il farmaco sporanox avesse interazioni, visto che la sua ginecologa le ha prescritto di assumere due pastiglie di sporanox ogni volta che toglie l'anello

grazie ancora
aspetto una risposta
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
Il contraccettivo ormonale, dal 2°mese,se correttamente assunto e ben tollerato blocca l'ovulazione. Quindi si possono avere rapporti completi in qualsiasi giorno, pausa compresa.

Lo sporanox non interferisce con il nuvaring.

Cordialmente,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, e mi scuso se tali ringraziamenti sono pervenuti solo adesso.

quindi a parte degli antibiotici, l'anello non interagisce con lo sporanox., e quindi si possono avere rapporti con eiaculazione interna senza rischi anche durante la pausa.
giusto?

la ringrazio