Interazione

Buonasera, vorrei avere un Vostro parere, se possibile..
prendo da anni la pillola Fedra, questo mese ho deciso di provare le pastiglie dimagranti "giorno e notte". a metà confezione della pillola ho iniziato ad avere delle perdite di sangue (premetto che a volte mi era capitato, ma ciò succedeva dopo 2/3 giorni dalla fine del normale ciclo e non dopo settimane)che persistono tutt'ora. saranno all'incirca una decina di giorni. dovrebbe venirmi anche il ciclo, ma non capisco se sono perdite o è proprio il ciclo. vorrei sapere se possono essere state queste pillole dimagranti a causare il mio disagio e se c'è la possibilità che si sia instaurata una gravidanza! premetto che sul foglio illustrativo non sono presenti interazioni o controindicazioni! ho preso un appuntamento dal ginecologo.. ma devo aspettare fino a inizio agosto... che devo fare?
grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non conosco il prodotto da lei assunto, ma consideri che facilmente questi preparati dimagranti possono ridurre l'assorbimento di alimenti e nutrienti e, quindi, può essere ridotto anche l'assorbimento della pillola, con conseguenti perdite intermestruali che ne rappresentano un segnale. Se si fosse instaurata una gravidanza lo potrebbe sapere solo con il dosaggio della beta HCG dopo una quindicina di giorni dai rapporti non protetti. In ogni caso le consiglio di sospendere l'assunzione del dimagrante, almeno finché non riesce a praticare una visita ginecologica, e di utilizzare altre protezioni per il resto del mese.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità della risposta. in ogni caso io ho continuato a prendere la pillola fino a ieri, ultimo giorno della confezione e lunedi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ma oggi sono tornate le perdite (non riesco a distinguere ciclo da perdite, perché solitamente con la pillola ho poche perdite). mi consiglia di fare un test di gravidanza o serve solamente un esame del sangue? se lunedi arriva il normale ciclo è indice che la gravidanza non si è instaurata? sottolineo il fatto che il prodotto dovrebbe essere tutto naturale, più precisamente contiene Ingredienti per formula Giorno (compressa gialla):
NeOpuntia-Nopal; stabilizzante: cellulosa microcristallina, CatiNea (Opuntia ficus-indica Mill, frutto), Fucupore*alga bruna (Undaria pinnatifida, tallo), fucoxantina; Antiagglomerati: Magnesio stereato vegetale e Biossido di silicio; Mono di gliceridi degli acidi grassi; Agenti di rivestimento: E464, E460, E472A, coloranti:E101, E171; Cromo picolinato e Ingredienti per formula Notte (compressa blu)
Stabilizzante: Cellulosa microcristallina; Calcio fosfato bibasico; CatiNea (Opuntia ficus-indica Mill, frutto), es Tamarindo, 10% fucoxantina; Antiagglomeranti: Magnesio stereato vegetale e Biossido di silicio; Agenti di rivestimento: E464, E460, E472A; Coloranti:E132, E171
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le consiglio comunque di praticare per sicurezza una beta HCG su sangue.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
va bene, La ringrazio molto
Saluti
[#5]
dopo
Utente
va bene, La ringrazio molto
Saluti