Inizio gravidanza e viaggi

Buongiorno,

vorrei chiedere un parere, ho scoperto ora di aspettare un bimbo . Sono alle primissime settimane (4+5sett).
In questi giorni effettuerò le prox beta e gli esami del sangue richiesti, con visita.

Mi chiedevo se nelle prime settimane di gravidanza è sconsigliato effettuare viaggi e soggiorni???
Vi spiego, dopo gli accertamenti, io e mio marito abbiamo una settimana di vacanze che volevamo trascorrere al mare.
Posso tranquillamente viaggiare in aereo (tratta breve max 1-2h) per raggiungere mete in italia (pensavo sardegna o sicilia)??
Nel mese di gennaio ho subito un aborto spontaneo alla 6sett, gravidanza iniziata malissimo con tanti dolori al basso ventre e non vorrei mettere a rischio questa gravidanza, devo dire che però ora mi sento benissimo.

La visita dal gine è prenotata x i primi di luglio e le mie vacanze inizierebbero il 7-7 e prima di prenotare, vorrei un consiglio!

grazie e saluti

[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
Per il 7 lugio dovrebbe aver concluso 8°sett.
Se fino ad allora procederà tutto fisiologicamente ( betaHCG in crescita, ecografia nella norma e nessuna minaccia d'aborto) potrà godere di una splendida vacanza!

In bocca al lupo!

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio...
Ora nelle prox settimane effettuerò tutti gli accertamenti e poi speriamo che il mio ovetto cresca bene e di godere di una bella vacanza di riposo.

Buona giornata
Saluti